Skip to main content
logo derma

qual è la tua idea?

Hai un’idea in mente? Raccontaci i tuoi progetti e parlaci dei tuoi obiettivi, Insieme progetteremo come raggiungerli

Susan G.Komen Italia

re-design dell’e-commerce per rinnovare l’immagine del brand

Il Progetto:

Susan G. Komen Italia, nata nel 2000 a Roma, è un’organizzazione basata sul volontariato, in prima linea nella lotta ai tumori del seno, su tutto il territorio nazionale.

Impegnata su diversi fronti, Komen Italia sfrutta le potenzialità del web per svolgere le sue attività di beneficenza. Le nuove piattaforme devono rispondere alle esigenze di una realtà tutta al femminile per migliorare l’esperienza dell’utente e agevolare la gestione interna.

frontend redesign

Una nuova identità digitale che rispecchia la vision dell’associazione: femminile, accogliente ed allo stesso tempo moderna e dinamica. Un’interfaccia riprogettata per migliorare la comunicazione e l’esperienza dell’utente.

backend user-friendly

Per stare al passo con una realtà attiva e dinamica una delle esigenza principali del cliente è quella di poter gestire in autonomia l’aggiornamento dei contenuti, per questo abbiamo optato per WordPress con un editor custom.

doppio ecommerce

Non uno, ma ben due eCommerce fanno parte dell’universo Komen. Il primo – standard – per la vendita di gadget/regali solidali, l’altro per serata di beneficenza Pink Tie Ball prevede un journey di acquisto personalizzato.

Susan G.Komen Italia cover

Le Sfide:

api e database donatori

Tutte le attività di Komen Italia fanno capo ad un unico database
che raccoglie dati, fatturazione, donazioni,… ed è costantemente aggiornato e connesso a tutte le piattaforme digitali dell’associazione.

Sia il sito istituzionale che gli eCommerce sono quindi connessi, 
per mezzo di API specifiche, al database donatori. Uno strumento fondamentale per tenere traccia dell’attività di beneficenza svolta!

una piattaforma polifunzionale

Il sito, con i suoi sotto-domini, funge da collettore per le numerose proposte di Komen Italia: raccolta fondi, screening, eventi, attività sportive, prevenzione e sensibilizzazione, …

Molte di queste necessitano di attività specifiche, anche sul web. 
La piattaforma sviluppata raccoglie ed implementa funzionalità e strumenti per rispondere a diverse esigenze tecniche come prenotazione, sondaggi, pagamenti/donazioni, newsletter e molto altro. Il tutto senza rinunciare alla semplicità di utilizzo e aggiornamento.

Il Risultato:

Un sito istituzionale non convenzionale, due eCommerce ed una serie di piattaforme satellite per progetti trasversali.

Dopo aver analizzato le necessità del cliente e valutato attentamente le sue competenze, abbiamo progettato un sistema di piattaforme digitali interconnesse che includono funzionalità personalizzate grazie all’uso di strumenti facili da gestire, anche da un utente non tecnico. La nuova interfaccia grafica e una user experience migliorata creano un unico grande contenitore per guidare l’utente tra le attività di Komen Italia e massimizzare il suo impatto sociale.

Le Tecnologie:

Figma

Figma

Woocommerce

Woocommerce

Zapier

Zapier

esplora altri progetti di Successo

let’s work together!

Hai un’idea in mente ma non sai come realizzarla?
Ci pensiamo noi! Parlaci del tuo progetto davanti ad una buona tazza di caffè
e scopriamo se possiamo fare al caso tuo!

Derma Logo